Gambe Toniche: esercizi e trattamenti consigliati

sabato 28 luglio 2018

Gambe Toniche: esercizi e trattamenti consigliati

Consigli ed esercizi per avere gambe toniche e snelle: scopri come contrastare la comparsa della cellulite e mantenere le tue gambe sempre giovani.

Avere gambe toniche, sinuose e snelle è il desiderio di tutte le donne. Spesso purtroppo, nonostante diversi tentativi e numerosi trattamenti, i risultati non arrivano. La cellulite è sempre in agguato e non diminuisce neanche dopo settimane di estenuanti allenamenti, diete ferree e l’applicazione di diverse tipologie di unguenti dei più svariati ingredienti.

La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi tra le donne, oltre l’80% della popolazione femminile ha a che fare con questo disturbo. Per contrastarla non c’è bisogno di riti magici o di pozioni dagli ingredienti più rari, si tratta di adottare uno stile di vita sano; a partire dall’alimentazione fino ad arrivare all’attività fisica, mantenendo sempre sotto controllo il proprio stato di salute generale.

Infatti, i fattori principali della cellulite non sono solo l’avanzare del tempo e la genetica, anche lo stress ed uno stile di vita sregolato possono essere le principali cause della comparsa della pelle a buccia d’arancia.

Insieme ai nostri trattamenti, sviluppati per definire e rimodellare la forma del nostro corpo, oggi vi proponiamo una serie di esercizi per mantenere le vostre gambe sempre toniche ed allenate, che aiutano a contrastare la comparsa (o la ricomparsa) di cellulite e ritenzione idrica.

 

Tabata

L’allenamento Tabata consente di far lavorare tutti i muscoli del corpo attraverso esercizi che alternano fasi ad alta intensità e altre a intensità moderata, quindi con recupero attivo. Il Tabata Training può essere praticato sia in palestra con l’ausilio dei macchinari più comuni sia in casa o all’aperto, attraverso esercizi a corpo libero.

 

Squat

Uno degli allenamenti che più stimolano la circolazione e dunque contribuiscono alla riduzione della cellulite è lo squat. Conosciutissimo (e faticosissimo) esercizio che consiste nel piegarsi sulle gambe mantenendo la schiena dritta e tirarsi su, spingendo sulle gambe. Può essere effettuato sia con i pesi che a corpo libero, lo squat è un ottimo esercizio per tonificare cosce e glutei e contrastare la formazione di cellulite.

 

Corpo Libero

Anche l’allenamento a corpo libero, che ha il vantaggio di poter essere fatto sia in casa che all’aria aperta e a qualsiasi ora del giorno, è un ottimo alleato contro la cellulite e per mantenere le gambe magre ed allenate.

 

Corsa

La corsa attiva o la camminata veloce, è uno degli allenamenti più indicati per mantenere le gambe toniche e snelle. Attraverso un programma graduale sarà possibile modellare le vostre gambe stando all’aria aperta e praticando uno sport molto indicato anche per stimolare la circolazione linfatica, ridurre lo stress e mantenersi in forma.

 

Salto della Corda

Un altro esercizio, molto facile da realizzare e che non necessita di iscrizioni in palestra o altre cose che possono essere prese come scusa per chi non ha voglia di iniziare ad allenarsi seriamente

Epilazione Laser Definitiva: come funziona Epilazione Definitiva, tutto quello che c’è da sapere sul trattamento professionale che rallenta ... Scopri di più
Scrub, peeling e Gommage: esfoliare la pelle correttamente I Trattamenti per Esfoliare la pelle non sono tutti uguali: scopriamo le principali differenze tra s ... Scopri di più
Routine di Bellezza Post – Vacanze Beauty Routine al rientro dalle vacanze: consigli per coccolare la vostra pelle, farla apparire al m ... Scopri di più
Come mantenere l’abbronzatura a lungo: consigli per non sbagliare Consigli e trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo e non avere la pelle screpolata o spe ... Scopri di più

Aziende convenzionate con noi