Pulizia del viso mattutina: un rituale di bellezza e relax

sabato 21 luglio 2018

Pulizia del viso mattutina: un rituale di bellezza e relax

Pulizia del viso: come farla in modo corretto e quali sono le abitudini per avere sempre una pelle tonica e riposata.

La pulizia del viso non è solo un trattamento che aiuta a mantenere la pelle sana, giovane, luminosa e tonica ma è anche e soprattutto un atto d’amore nei propri confronti. Una vera e propria coccola a sé stessi. Uno dei momenti migliori per effettuare un’accurata e profonda pulizia del viso è proprio la mattina, appena svegli.

Vediamo come fare un’efficace pulizia del viso al mattino.

La pelle del nostro ha bisogno di essere detersa a fondo perché sia morbida e tonica ma soprattutto libera da tossine ed impurità.

La pulizia del viso ideale al mattino non può prescindere da un delicato massaggio con un detergente specifico. Insistete particolarmente, ponendo la massima attenzione, alla pulizia delle zone degli occhi, delle orecchie e del collo. Risciacquate poi con acqua tiepida e concludete applicando un tonico ed una crema idratante.

 

Quali prodotti scegliere

Non sarebbe necessario sottolineare l’importanza che hanno i cosmetici che utilizziamo. È tuttavia fondamentale ricordare che i prodotti per la pulizia del viso (e non solo) vanno scelti accuratamente secondo le caratteristiche della propria pelle. Secca, grassa o mista ogni tipo di pelle ha bisogno di specifici prodotti affinché sia efficacemente curata e trattata.

Scegliete dunque il detergente, il tonico e la crema che utilizzate per la pulizia quotidiana del viso, a seconda della vostra pelle. Un prodotto non adatto non solo non porterà i risultati sperati ma potrà anche essere dannoso per la vostra salute.

È importante notare anche che un’eccessiva pulizia del viso porterebbe a risultati contrari rispetto a quelli sperati. Se esagerate la vostra pelle reagirà apparendo più secca o producendo una maggior quantità di sebo, rendendo la cute più sensibile e più soggetta all’insorgenza di infiammazioni e brufoli.

Come abbiamo già sottolineato, la pulizia del viso deve essere una coccola, prestate dunque la massima attenzione e cura sia nei prodotti da acquistare sia nella frequenza con cui effettuate il trattamento. Troppo spesso non solo non porterà alcun effetto ma danneggerà la vostra pelle.

 

Pulizia del Viso al Mattino

Uno dei momenti migliori da dedicare alla pulizia della pelle del viso è proprio la mattina, appena sveglie.

Un massaggio al viso con un detergente delicato è l’ideale per affrontare una nuova giornata, seguito da un accurato risciacquo con acqua tiepida e concludendo con l’applicazione di un tonico e di una crema idratante.

 

Pulizia del Viso Serale

La sera, prima di andare a dormire, è un altro momento ideale per dedicarsi alla pulizia del viso. Dopo una lunga giornata tra il lavoro, la famiglia e gli altri impegni noi ci sentiamo stanche e anche la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi.

Pulite il viso alla sera partendo dall’accurata eliminazione del trucco con un latte detergente delicato, risciacquate con abbondante acqua tiepida, applicate una crema idratante o anti età e andate a dormire. La vostra pelle al mattino sarà rigenerata e riposata come voi, pronta, con la prima coccola della giornata successiva ad affrontare tutti gli impegni che avete.

Noi di Seta teniamo molto al mantenimento dei risultati dei nostri trattamenti, vi consigliamo quindi di dare uno sguardo alla nostra offerta specifica per il viso, dai risultati garantiti ed alla nostra linea di prodotti cosmetici completamente naturali e appositamente studiati per mantenere la pelle giovane e sana.

Epilazione Laser Definitiva: come funziona Epilazione Definitiva, tutto quello che c’è da sapere sul trattamento professionale che rallenta ... Scopri di più
Scrub, peeling e Gommage: esfoliare la pelle correttamente I Trattamenti per Esfoliare la pelle non sono tutti uguali: scopriamo le principali differenze tra s ... Scopri di più
Routine di Bellezza Post – Vacanze Beauty Routine al rientro dalle vacanze: consigli per coccolare la vostra pelle, farla apparire al m ... Scopri di più
Come mantenere l’abbronzatura a lungo: consigli per non sbagliare Consigli e trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo e non avere la pelle screpolata o spe ... Scopri di più

Aziende convenzionate con noi