Radiofrequenza
Corpo

La tecnologia alla base dei trattamenti in radiofrequenza consente di ottenere risultati simili a quelli di un lifting, senza però l'invasività della chirurgia.

Il Trattamento in Radiofrequenza ha effetti sul microcircolo e sono molto indicati per combattere gli inestetismi causati della cellulite, l'invecchiamento cutaneo, la stasi circolatoria e linfatica e l'atonia.

FAQ

Radiofrequenza

Come funziona la Radiofrequenza?

La tecnologia della radiofrequenza è una sorta di lifting non chirurgico contro gli inestetismi causati dall'invecchiamento cutaneo, acne e cellulite. L'energia prodotta con la radiofrequenza è in grado di sviluppare un calore endogeno controllato a livello del derma superficiale e profondo.

L'applicazione della radiofrequenza fa che gli strati profondi della pelle raggiungano temperature prossime ai 40° C e mantengano, al tempo stesso, l'epidermide a temperature inferiori perché resti protetta.

Il trattamento non prevede uso di aghi o di farmaci da iniettare e permette di trattare zone diverse di viso e corpo.

Quali sono gli effetti che ne derivano?
  • Attenuazione delle rughe
  • Ripristino del tono cutaneo
  • Riduzione delle adiposità localizzate e della cellulite
  • Stimolazione del microcircolo superficiale e degli scambi cellulari
  • Stimolazione del circolo linfatico
  • Migliora pelle affetta da acne
  • Svolge un'azione analgesica sulle contratture muscolari
  • Eliminazione del gonfiore da stasi
La radiofrequenza è dolorosa?

Assolutamente no, al contrario e un trattamento rilassante, e, abbastanza rapido e senza particolari controindicazioni.

È previsto solo un leggero arrossamento dovuto al miglioramento del microcircolo della zona trattata che sparisce nell'arco di poche ore.

A quante sedute è necessario sottoporsi?

Il numero delle sedute di radiofrequenza alle quali sottoporsi è soggettivo e varia in base alla tipologia di trattamento, alla zona da curare e all'età del soggetto.

Per ottenere i migliori risultati è consigliato sottoporsi ad un minimo di 6 fino a 12 sedute con frequenza settimanale.

Aziende convenzionate con noi